I crackers dolci: gusto ed energia

I crackers dolci: gusto ed energia

I cracker hanno un’origine antichissima. La loro produzione risale al 1851 grazie all’ingegno di Graham Crackers, dal quale prendono il nome. Sono uno snack delizioso, in versione salata ma anche dolce. In questo modo sono uno spuntino ideale per tutti i gusti. In commercio ormai se ne trovano di tantissimi tipi, anche senza sale per coloro che devono seguire una dieta iposodica. La versione con zucchero e/o miele risulta quindi un’ottima alternativa per chi non vuole fare a meno della croccantezza di questa preparazione.

Per chi non vuole rinunciare ad una pausa golosa

In ufficio o in azienda, quando il ritmo di lavoro è molto elevato è bene mangiare qualcosa che dia la giusta energia, come i salatini dolci. Questi si possono trovare nei distributori snack insieme a bevande, calde o fredde. I crackers dolci sono perfetti per un calo improvviso di zuccheri o per una colazione insieme ai colleghi. Sono pratici e non sporcano e quindi molto comodi da tenere in borsetta oppure nei cassetti della scrivania e concedersi un piccolo piacere tra una riunione e l’altra.

Crackers dolci ricetta semplice

La base di questi salatini dolci è formata da farina, bianca o integrale. Ovviamente, la seconda è la scelta più adatta per coloro che vogliono stare anche attenti alla linea e seguono una dieta ricca di fibre. Non manca poi lo zucchero ed il miele; due ingredienti fondamentali per conferire il sapore ma anche per dare la carica. Serve anche l’uovo per amalgamare l’impasto e tenerlo compatto, un po’ di latte, l’olio ed il lievito. A piacere si può mettere il sale ed un pizzico di cannella. Una volta creato il panetto, basta stenderlo e ritagliarlo della forma desiderata. Un po’ di tempo nel forno ed eccoli pronti. Questi crackers dolci e ricetta appena vista si possono anche conservare in un barattolo o contenitori ermetico per qualche giorno.

Salatini dolci in ufficio

Ovviamente, chi passa molto tempo in ufficio, non ha molto tempo per seguire la ricetta ed aspettare la cottura. Ecco che entrano in gioco i distributori di snack da tenere comodamente in azienda. La comodità sicuramente è molta. Con zero sforzo si può avere a disposizione una merenda sana e golosa che dà una carica nei periodi di maggiore stress, magari accompagnando il tutto con una bevanda. Un ottimo modo per ritrovarsi con i colleghi a chiacchierare del più e del meno e rilassarsi un po’.

Nessun commento

Scrivi un commento