Vending machine: parliamo di export

distributori-automatici

Vending machine: parliamo di export

I distributori di caffè

So.ge.D.a è un marchio leader nel mercato delle vending machine, con distributori automatici o semiautomatici che si caratterizzano per il loro standard qualitativo estremamente elevato. Inoltre le soluzioni trattate dall’azienda hanno un design accattivante e si adattano per qualsiasi tipo di esigenza e target. I distributori di caffè hanno differenti miscele di caffè sia in capsula che in grani, ma i dipendenti potranno gustare anche ottimi thè e cioccolate. Per fornire un servizio di ristoro completo, poi, è prevista anche l’erogazione di bevande e di buonissimi snack per un pasto veloce.

I distributori automatici nel 2017

Il settore delle vending machine è in continua e rapida ascesa. Solo per i primi 6 mesi l’export di distributori automatici nel 2017 vale infatti quasi 213 milioni di euro. La crescita, se paragonata allo stesso periodo dell’anno precedente, è di circa il 5%. I numeri vedono il Bel Paese in pole position, con il 70% dei distributori automatici prodotto in Italia che viene venduto all’estero. Gli stati europei in cui si concentrano le maggiori quote di mercato sono la Germania (12,4%), i Paesi Bassi (6,7%), la Russia, la Svizzera, la Romania ed il Regno Unito. Per il 2016 le vendite relative alle sole vending machine, ovvero ai distributori automatici di alimenti e bevande, hanno registrato un valore complessivo di circa 300 milioni di euro.

I fornitori di distributori automatici

Per quanto riguarda le vending machine so.ge.D.a è uno dei più importanti marchi. L’azienda si distingue in particolare nel target inferiore ai 10 utenti, la cosiddetta linea piccoli uffici. In questo caso viene impiegata la formula del comodato d’uso gratuito, con le soluzioni che vengono installate presso l’ufficio del cliente senza nessun costo aggiuntivo per l’utente finale. Tra i fornitori di distributori automatici, l’azienda piemontese offre grandi vantaggi: è infatti richiesto il solo vincolo dell’acquisto di una quantità minima di prodotti a cadenza mensile, pari a circa 3 consumazioni al giorno. Le vending machine manuali utilizzano un comodo sistema a capsule per garantire la massima fragranza e qualità del prodotto.

Nessun commento

Scrivi un commento